a

La Sicilia in tempo reale

 

Da Fiumedinisi il Sindaco di Messina su AGORA’: “Vista la situazione la sommossa è l’unica possibilità per un sindaco”

Il Sindaco di Messina, Cateno De Luca, risponde da Fiumedinisi alle domande del conduttore di AGORA’ su Rai3, sulla vicenda dell’ordinanza del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci e sulla attuale situazione di emergenza scaturita dall’alto numero di migranti arrivati in Sicilia, stante la situazione sanitaria globale.

Nel momento in cui il Governo non risponde e abbiamo hotspot colabrodo dai quali continuano a fuggire migranti, se il sindaco di una città continua solo a prendere ceffoni invece di ricevere risposte, cosa dovrebbe fare se non parlare di sommossa?“. Spiega così Cateno De Luca al giornalista di Rai3 l’uso di una parola “forte” come quella rimbalzata da un paio di giorni su tutte le testate.

Non basta usare ordinanze da campagna elettorale per risolvere il problema” urla De Luca, riferendosi all’ordinanza di Musumeci. “Io sono il sindaco che ha aperto la stagione delle ordinanze” sottolinea ricordando la “paternità” del sistema che oggi ha utilizzato, secondo il Sindaco, il presidente della Regione per ottenere decisioni da parte del Governo.

 

 

Written by
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: