a

La Sicilia in tempo reale

 

Covid-19: Nuova ordinanza di Musumeci “In Sicilia obbligo di mascherina anche all’aperto”

Una nuova ordinanza del Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, che entra in vigore da domani, impone l’uso della mascherina anche all’aperto. “In luoghi pubblici e privati, anche all’aperto, quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale” scrive il Presidente della Regione Sicilia. “C’è la necessità adesso di indossare obbligatoriamente la mascherina, anche negli ambienti esterni, se non si ha la certezza di potere mantenere la distanza di un metro dall’interlocutore, a meno che non si tratti un convivente”.

“Ai siciliani – dichiara il governatore in un intervento al Tgr – continuiamo a fare appello al loro senso di responsabilità. Non siamo ancora in una fase disperata ma non dobbiamo arrivarci”. L’appello ai giovani: “Pensavamo che i giovani, e lo pensavano loro stessi, fossero immuni. Invece, il rischio è che possano contagiare gli anziani genitori e i nonni. Ecco perché serve grande senso di responsabilità per rispettare le regole”.

Una misura volta ad evitare Il rischio di un altro lockdown che potrebbe essere dietro l’angolo, un pericolo che tutti in Sicilia vorrebbero evitare per le disastrose conseguenze che potrebbe avere.

VEDI l’ordinanza 152148102

Share Post
Written by
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: