179 views 2 min 0 Comment

Vandalismo a Torre Faro, danneggiate per la terza volta le docce. De Luca “Perché?”

- 13/07/2020
108220645 716930105550207 2103017700245269548 o

“Dopo oltre 20 anni sono ricomparse le docce in alcuni tratti di spiaggia e vorremmo continuare per tutto il resto delle nostre spiagge ma non posso accettare questi gesti criminali” lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco di Messina Cateno De Luca dopo aver appreso che le docce di Torre Faro sono state danneggiate per la terza volta in meno di un mese.

“Le docce di Torre Faro sono state danneggiate 3 volte, scrive il primo cittadino di Messina, il primo danneggiamento si è verificato nella notte tra il 24 e il 25 giugno 2020, quando le docce sono state divelte dal basamento a causa del gesto “atletico” di una persona che ha ben pensato di appendervisi.
Il fatto è stato immediatamente denunciato e la Sezione di PG della Polizia Municipale, dopo pochi giorni, è riuscita a identificare il responsabile che, convocato negli uffici in Caserma, ha ammesso la propria responsabilità ed è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato perché ha avuto ad oggetto un impianto destinato ad un pubblico servizio. Qualche giorno dopo si è verificato una nuova manomissione con la svitatura del raccordo.
In entrambe le occasioni AMAM è immediatamente intervenuta per il ripristino degli impianti che sono tornati funzionanti in poche ore. Ieri notte, ignoti hanno nuovamente divelto l’impianto delle docce di Torre Faro che stamattina dunque sono risultate inservibili. La Polizia Municipale è già intervenuta per eseguire gli accertamenti di rito e procederà alle dovute indagini. L’Amam è stata già avvisata e si sta già occupando di ripristinare gli impianti” .