Svincolo di Giostra: chiusura dal 27 giugno. Ecco come funzionerà

Dal 27 giugno prossimo lo svincolo di Giostra chiuderà per consentire i lavori “infiniti” del viadotto Ritiro. Una chiusura già rinviata per alleggerire il più possibile il carico viabile che tale interruzione determinerà . A chiarire il funzionamento e lo stravolgimento della circolazione è il vice sindaco Salvatore Mondello in una nota.

I SEMAFORI

La soluzione di più immediata esecuzione per evitare la collocazione di semafori per il senso unico alternato è apparsa quella di allargare l’attuale corsia lato nord a senso unico mare-monte, nel tratto in cui la larghezza è minore, fino a raggiungere la misura necessaria per potere realizzare due corsie indipendenti. Con l’attuazione di questa modifica, saranno realizzate due corsie stradali di senso opposto che garantiranno la circolazione viabile in ambito cittadino, non interferendo con la rotatoria che resterebbe soltanto un by-pass del percorso autostradale.”.

LA ROTATORIA

“Il transito veicolare sulla carreggiata di scorrimento sarà consentito attraverso lo spostamento dei new jersey, necessari ad ottenere il varco per il reinnesto. Tali lavori saranno effettuati dal CAS come tutte le modifiche all’interno del percorso autostradale, mentre l’Amministrazione Comunale in piena sinergia con il Consorzio, provvederà a supportare i lavori attraverso il rifacimento della segnaletica di cantiere orizzontale e verticale, in corrispondenza della zona interessata dalla modifica.
Per l’esecuzione di alcuni di questi interventi, rendendosi necessaria la chiusura temporanea del tratto di strada adiacente la rotatoria, non sarà possibile rispettare il termine già concordato delle ore 14 del prossimo sabato 20 giugno, pertanto si ritiene rinviare la chiusura dell’arteria autostradale a decorrere da sabato 27 giugno”.

 

 

Post Tags
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: