Sopralluogo Falcone a Tremestieri – Vicenzo Franza: “Presenti per ribadire nostra volontà a collaborare per superare emergenza”.

Accogliere e accompagnare l’assessore Falcone durante il suo sopralluogo a Messina era per noi un doveroso atto di cortesia istituzionale, ma non solo. Era per noi importante profittare dell’occasione per ribadire la disponibilità a contribuire, col consueto spirito di servizio, al superamento di questi momenti di difficoltà. Sinergia pubblico-privato, collaborazione tra le istituzioni, visione d’insieme devono essere altrettante parole d’ordine.

C’è oggi l’estrema necessità di pianificare un rilancio che a Messina significa anche e soprattutto infrastrutturazione del territorio. Tante sono – a proposito – le urgenze e le emergenze che abbiamo avuto modo di illustrare all’Assessore. Il nuovo porto di Tremestieri, in attesa di modalità di utilizzo che ne facciano davvero la porta della Sicilia, è una di queste. È tempo che – d’intesa con gli operatori del settore – si pianifichi il rilancio definitivo di questa importante infrastruttura”.

Con queste parole Vincenzo Franza, ad di Caronte & Tourist, ha commentato il sopralluogo a Messina dell’Assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: