Amministrative – A Barcellona Ilenia Torre conferma la sua candidatura a sindaco

Avatar
Posted on Giugno 13, 2020, 8:57 am
FavoriteLoadingAdd to favorites 4 mins

“Siamo riuniti dopo lo stop imposto dalla drammatica crisi sanitaria e sociale imposta dall’esplosione del Covid-19, con l’obiettivo di riprendere  un discorso che  era stato accantonato nelle scorse settimane dinnanzi al momento complesso che abbiamo affrontato e con il quale dovremo ancora convivere nel futuro prossimo”, lo ha dichiarato Ilenia Torre, assessore dell’amministrazione uscente, durante l’incontro con le forze di centrodestra alleate, svoltosi l’8 giugno scorso, confermando la propria candidatura a sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto. “I presenti mi hanno confermato la linea già ampiamente espressa lo scorso inverno, rinnovandomi la loro fiducia. Dal mio canto, ho ribadito la piena disponibilità a candidarmi per rappresentare un progetto di rilancio della mia città e della nostra comunità” ha detto la Torre,”Il ragionamento,  – ha aggiunto riferendosi all’invito della Lega ad una riapertura del dialogo con il centrodestra – è stato rimodulato sulla scia dell’improvvisa (e imprevedibile) richiesta di condivisione trasversale – da sempre invocata dalla sottoscritta e dalle liste a sostegno- adesso rilanciata anche da quelle parti del centrodestra che in una prima fase non avevano manifestato una concreta predisposizione al ragionamento condiviso nel percorso di ricerca dei profili su cui puntare per l’appuntamento elettorale che attende la nostra città e il comune di Milazzo. Le sfide che ci attendono, dopo una crisi che rischia di trasformarsi in una dramma economico e socialerichiedono un netto cambio di paradigma della politica e dei suoi interpreti. Spero vivamente che su queste basi si possa costruire un progetto condiviso da tutta la coalizione” ha concluso Ilenia Torre.

Al momento della presentazione della sua candidatura, a marzo, l’avvocato Ilenia Torre aveva dichiarato: “Rivolgendomi all’intelligenza e non “alla pancia” della mia città, non faccio promesse e non prospetto miracoli: l’impegno che assumo, sin da ora, è quello di spendermi al massimo per la mia comunità e per i miei concittadini. Gli stessi a cui sento il dovere di rivolgere un primo, fondamentale appello: chiunque volesse costruire insieme a noi, condividere e sostenere il progetto politico della coalizione, sarà il benvenuto. Teste pensanti, gente libera da qualsivoglia condizionamento, figure attratte da un progetto e da un fine comune, non da promesse e specchietti per le allodole. Mi piace guardare al futuro pensando ad una Barcellona Pozzo di Gotto libera da potentati di qualsivoglia genere e tipologia, aperta al confronto e alla voglia di riscatto. Immagino una città in cui la gente sia libera di scegliere da che parte stare. Pertanto, augurandomi che questa libertà non venga offuscata da interferenze di alcun tipo, ed evidenziando che le nostre liste sono aperte a chiunque sia in sintonia con le nostre idee, invito chi si riconosce in questa visione a farsi avanti. È il vostro momento. È il nostro momento”

La candidata a sindaco è sostenuta da parte del centrodestra che comprende Diventerà Bellissima, Fratelli d’Italia e Ora Messina. La tornata elettorale è prevista tra il 4 ed il 5 ottobre prossimo, dopo che a causa della pandemia era stata annullata la date del 24 giugno.

 

l’avvocato Ilenia Torre

Leave a Reply

  • (not be published)