![Messina - Ignoti si introducono al Palacultura durante la notte. Stesso episodio anche all'ASP 5. Episodi collegati? 1 WhatsApp Image 2020 05 13 at 11.47.25](https://www.vocedipopolo.it/wp-content/uploads/2020/05/WhatsApp-Image-2020-05-13-at-11.47.25.jpeg)
Messina, 13 maggio 2020
Ignoti si sono introdotti nella notte di ieri all’interno dei locali del Palacultura di Messina. Avrebbero rovistato negli uffici spingendosi fino all’ultimo piano. Ingenti i danni vandalici: distrutte le porte a colpi di estintore, divelte scrivanie ed altri danni a carico degli uffici degli assessorati alla Cultura, allo Spettacolo, ai Servizi alla Persona ed alle Imprese. Al momento si sta svolgendo l’inventario per comprendere se sia stata portata via qualcosa e soprattutto che cosa.
Ma cosa cercavano gli autori dell’effrazione?
Sul posto stamattina si è svolto un sopralluogo degli assessori Scattareggia e Musolino, accompagnati dalla Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale. Si indaga attivamente per comprendere le finalità del gesto e per individuarne gli autori.
Stesso episodio anche al Poliambulatorio ex Inam, sul quale si sta indagando. Non è dato sapere se e cosa sia stato portato via. La Direzione si è trincerata dietro un incomprensibile silenzio.