Torrenova (Me), 18 aprile 2020

Succede anche questo per arginare il contagio da Coronavirus: il Sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, con ordinanza contigibile ed urgente, la n. 23 del 13 aprile, dispone la chiusura, anzi pone un vero e proprio sigillo, con tanto di lucchetto, alla strada principale di collegamento con Sant’Agata di Militello e Torrenova.

Un video mostra la struttura posizionata nel bel mezzo della carreggiata che sbarra il passo a chiunque voglia accedere o uscire dal paese. Il problema è che il Corpo di Polizia Municipale di Torrenova conta solo su 8 unità con le quali sarebbe impossibile o poco probabile, in base a quanto scritto nell’ordinanza del sindaco, poter controllare attivamente il territorio e far rispettare quanto previsto dalle norme anti contagio. Così il Sindaco Castrovinci mette i lucchetti al paese.

Rimane impregiudicato il transito dei mezzi di soccorso – 118 – per il quale l’amministrazione ha già provveduto consegnando apposite chiavi di accesso ad operatore locale del medesimo 118” scrive, però il Sindaco nell’ordinanza.

One Comment to: Torrenova: pochi vigili urbani ed il Sindaco CHIUDE la Strada Statale, collegamento con Sant’Agata di Militello

  1. Avatar

    Daniele

    Aprile 20th, 2020

    questa non è la strada statale, è una strada secondaria

    Rispondi

Leave a Reply

  • (not be published)