FASE 2 Covid-19 – Cacciotto “Installare in città tunnel di sanificazione e punti igienizzanti negli uffici più frequentati”

Il consigliere della terza Municipalità, Alessandro Cacciotto scrive al Sindaco De Luca al fine che l’amministrazione comunale preveda per gli uffici più frequentati, tunnel di sanificazione e punti igienizzanti all’ingresso di tali punti nevralgici.

“La situazione legata al Covid – 19 è delicatissima; necessariamente, ad avviso dello scrivente, qualsiasi decisione sulla ripresa deve essere ponderata con la massima cautela e suffragata da pareri medici- scientifici.

Pensando che prima o dopo bisognerà ripartire, ritengo possa essere utile l’installazione in diversi punti della città, soprattutto quelli maggiormente frequentati come scuole, mercati, supermercati, Palazzi Comunali (Palazzo Zanca, le sedi delle Municipalità), l’Università, il Tribunale, solo per fare qualche esempio, di tunnel di sanificazione e punti igienizzanti.

Quanto ai tunnel di sanificazione, da notizie internet, sembrerebbero di facile e pronta soluzione e potrebbero essere un ottimo ausilio per mantenere la massima igiene.

Trattasi di tunnel (basti pensare ai tunnel da dove escono i calciatori) all’interno dei quali un sistema nebulizzante andrebbe ad igienizzare i cittadini prima di entrare in un edificio o in un luogo ad alta frequentazione.

Si potrebbe anche valutare l’ipotesi di collocare in maniera fissa, dislocati in città, dei distributori gratuiti di igienizzanti in maniera tale da poter essere utilizzati dai cittadini.

Sarebbero delle misure che insieme ad altre, utilizzo delle mascherine, distanza, potrebbero rappresentare dei validi aiuti per mantenere l’igienizzazione; ovviamente fondamentale un surplus di igiene e disinfestazione di strade, muri e piazze” conclude Cacciotto.

Post Tags
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: