Messina, 19 aprile 2020
Tutto nella normalità all’Ospedale Papardo. Non è stato chiuso nessun reparto a causa della positività di un medico del reparto di Medicina del nosocomio. La situazione è stata gestita nella massima tranquillità anche perché il medico in questione era già a casa da tempo e dunque non era prevedibile alcuna possibilità di trasmissione del virus in ambiente di lavoro. Il medico tra l’altro avrebbe contratto il virus dalla moglie che non lavora al Papardo.
In ogni caso la direzione del Papardo ha provveduto ad effettuare in via cautelativa i tamponi a tutto il personale ed ai ricoverati rilevandone la negatività. Esame che verrà ripetuto nei prossimi giorni e che era già in programma, come in tutte le strutture sanitarie cittadine. La sanificazione effettuata rientra, inoltre, nella normale pianificazione.
Reparti dunque normalmente aperti e situazione sotto controllo. La notizia della positività del medico non in servizio era a conoscenza della direzione già da alcuni giorni. Pertanto non è stata adottata alcun protocollo di urgenza.