121 views 50 sec 0 Comment

Vigili del fuoco, primi nel soccorrere, ultimi ad essere tutelati!

- 14/03/2020
incendio compattatore 8

Messina, 14 aprile 2020

È una cosa paradossale, ma è l’amara realtà che vivono molti comandi dei vigili del fuoco d’Italia. Oggi prendiamo come esempio ” la Sicilia”.
Dal 22 febbraio, ma già da prima, chiedevamo a gran voce, la pulizia straordinaria delle sedi e mezzi, e forniture di DPI ( comprese mascherine), questa organizzazione sindacale, recrimina, denuncia e non si ferma di dire…..NON POSSIAMO SEMPRE ESSERE GLI ULTIMI AD ESSERE TUTELATI!
Stanchi di ribadire sempre le stesse cose, ci auspichiamo che tutto si risolva e che a rimetterci non siano le popolazioni…..la vita vale molto più del denaro.
Noi come vigili del fuoco, chiediamo a Gran voce a tutta la popolazione, di aiutarci a poterli aiutare……. segnalare qualsiasi perplessità al “Nue” che poi smista a noi le chiamate, di conseguenza, sappiamo e cerchiamo di poter portare sempre il nostro supporto e soccorso……ma è importante ribadire e puntualizzare che ” NOI NON SIAMO IMMUNI AL CORONAVIRUS” Lampedusa ad esempio, ha necessità di rivedere la distribuzione delle risorse umane, magari creando nuove zone riservate a chi viaggia, noi vogliamo essere messi in condizione di operare in sicurezza, e come organizzazione sindacale, qualora mancasse proprio la sicurezza e sinceramente sentire qualche circolare, sull’utilizzo del sottocasco in mancanza di mascherine, sinceramente ci scatenare l’embolo! Come sindacato, Siamo pronti alla protesta!

Carmelo Barbagallo Coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia