La Sicilia in tempo reale

 

CORONAVIRUS – SEA WATCH A MESSINA: ON. AMATA RIBATTE A FAVA “VERGOGNOSI MESSAGGI BUONISTI CONTRO CHI PENSA ALLA TUTELA DEI CITTADINI”

Palermo, 27 febbraio 2020

“Le parole dell’On. Fava sulla richiesta di quarantena per equipaggio e ospiti della Sea Watch espressa dal Presidente Musumeci sono di una gravità immensa”, così il Presidente del Gruppo parlamentare Fratelli d’Italia all’Ars, On. Elvira Amata.

“Io mai mi capaciterò di come si possa strumentalizzare persino la sicurezza dei propri concittadini per fare un po’ di sana polemica filobuonista, in barba a qualunque senso civico e buonsenso. Stiamo chiedendo a tutti i cittadini di collaborare per arginare un virus dall’alta capacità di contagio: limitiamo abitudini e routine, li controlliamo, li invitiamo ad autoisolarsi, rileviamo loro la temperatura e veicoliamo vademecum stringenti su come comportarsi per evitare il diffondere di un contagio. Dall’altra parte, secondo Fava, dovremmo accettare silenti che persone le cui condizioni sanitarie ignoriamo per ovvie ragioni entrino come se niente fosse sull’Isola.

Mi pare che la richiesta della quarantena sia da considerarsi normale considerato che si stanno ponendo in essere infinite limitazioni per scongiurare rischi e, personalmente, la condivido appieno. E mi vergognerei, al posto di chi veicola messaggi propagandistici; in un momento come questo prevalgano la collaborazione e il buonsenso. A chi sostiene si tratti di un atteggiamento discriminatorio rispondo che, onestamente, ne abbiamo piene le tasche di queste uscite spot tese ad identificare in chi pensa alla tutela dei cittadini il nemico razzista, cattivo e inumano.

Ora basta! È una banalissima questione di intelligenza: sicurezza e controlli per tutti ond’evitare diffusione del virus”, conclude Amata.

Post Tags
Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: