a

La Sicilia in tempo reale

 

Procura Distrettuale Antimafia Messina: DE LUCIA “Pianta organica della Magistratura non assegna risorse sufficienti a Messina. Nessun nuovo Sostituto Procuratore “

Messina, 15 gennaio 2020

La pianta organica della Magistratura italiana non prevede l’assegnazione di Sostituti Procuratori alla Procura Distrettuale Antimafia di Messina” lo ha detto stamane il Procuratore capo della Direzione Distrettuale antimafia Maurizio De Lucia , a margine della conferenza stampa in Aula Magna della Corte d’Appello del Tribunale di Messina, sull’operazione “Nebrodi“.

Questo è un problema oggettivo, ha detto il procuratore capo, perché le risorse che servono anche perché per far proseguire un processo che è soltanto nella fase cautelare servono risorse nettamente superiori rispetto a quelle a nostra disposizione. Purtroppo, ancora una volta, registriamo come la realtà messinese in una dimensione nazionale tenda a scomparire, rappresentando un problema non solo a livello locale ma anche per l’intera organizzazione della Giustizia” ha proseguito De Lucia. “A Messina servirebbero molti più magistrati, moltissimi nel ‘giudicante’, e molti anche nell’ufficio che io dirigo, ma allo stato questo è purtroppo ignorato” ha concluso il Procuratore Capo De Lucia.

Share Post
Written by
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: