Messina, 11 gennaio 2020

Con lettera datata ieri, 10 gennaio, l’onorevole Luigi Genovese autorizza formalmente Salvatore Sorbello, consigliere comunale, oggi del gruppo misto, “ad avviare le procedure necessarie per la costituzione del gruppo ‘ORA-Sicilia’, individuando nella Sua persona (Sorbello ndr.) la figura del capogruppo“.

Il costituendo gruppo “Ora -Sicilia”, per il quale Salvatore Sorbello annuncia di aver già concordato con il presidente del Consiglio Comunale di Messina, Claudio Cardile, le procedure, deriva dal gruppo dell’ARS facente capo all’onorevole Luigi Genovese e composto in Sala d’Ercole dagli onorevoli Giuseppe Gennuso, Luisa Annunziata Lanteri ed Antonino Rizzotto.

Nel gruppo consiliare messinese dovrebbero confluire Benedetto Vaccarino e Giovanna Crifò. In Consiglio Comunale a Messina, dunque, si rafforza l‘opposizione al Sindaco De Luca che già con le note di risposta al suo “cambio di passo” e soprattutto con la dura risposta di Salvatore Sorbello, avevano sbarrato il passo al primo cittadino. Infatti il gruppo consiliare “Ora Sicilia” si affianca al gruppo già preesistente e facente riferimento a Luigi Genovese, denominato “Ora Messina” con Giandomenico La Fauci, Nicoletta D’Angelo e Francesco Pagano. Fatto questo che dopo il recente botta e risposta tra l’onorevole Luigi Genovese ed il Sindaco De Luca assume una importante valenza in termini di peso dell’opposizione in Consiglio Comunale.

Leave a Reply

  • (not be published)