Isola Pedonale via dei Mille: Musolino, “PGTU non ancora pronto, ma presentiamo delibera in Consiglio per la pedonalizzazione natalizia”

Messina, 20 novembre

L’isola pedonale della Via dei Mille per il periodo natalizio sarà oggetto di discussione e decisione in Consiglio Comunale. L’ha ribadito oggi l’assessore Dafne Musolino, ricordando che “pur essendo l’istituzione dell’isola pedonale di via dei Mille da prevedere nell’ambito del PGTU (il Piano Generale del Traffico Urbano ) che non è ancora stato completamente definito, visto l’interesse che l’associazione Mille Vetrine dichiara che investa almeno l’80% dei commercianti della via, l’Amministrazione non ostacolerà questa manifestazione di volontà. Pertanto predisporremo in tempi brevi una delibera che dovrà essere discussa e valutata dal Consiglio Comunale“, ha concluso l’assessore.

Il consigliere Libero Gioveni, in qualità di presidente della Commissione Viabilità del Comune di Messina, aveva proprio stamane sollecitato l’amministrazione alla presentazione della delibera, al fine di non procedere all’approvazione in tempi troppo stringenti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: