Cancelleri M5S: “Musumeci rifiuta confronto con me ad Omnibus. Sapeva che lo avrei sbugiardato”

Palermo, 2 agosto 2019

Giusto una pausa prima di andare a pranzo quella che si è concessa Giancarlo Cancelleri deputato regionale del Movimento Cinque Stelle nella sua diretta Facebook di oggi. “Mi avevano invitato ad un confronto in TV con il presidente Nello Musumeci. Poco dopo però mi hanno richiamato per dirmi che il Presidente non gradiva la mia presenza. Ha fatto bene perché visto ciò che ha detto lo avrei sbugiardato in pochi minuti”. Cancelleri rimprovera al presidente della Regione di parlare male del Governo 5 Stelle senza dati di fatto che peraltro, secondo Cancelleri, contraddicono quanto afferma Musumeci. “Non è vero quanto dice Musumeci che il Governo è ‘lontano’ dal Sud. Il Governo a 5 Stelle è stato il primo ad introdurre agevolazioni per gli aeroporti siciliani per agevolare la continuità territoriale”. Ad onor del vero è proprio così ma solo per gli aeroporti di Comiso e Trapani, mentre per l’aeroporto di Catania al momento sembra essere stato tagliato fuori. Ma Cancelleri continua osservando come “Criticare il Movimento è diventato lo sport di coloro che non fanno e non sanno fare. Così come il Presidente ha affermato che non bisogna ridurre i deputati in quanto antidemocratico, semmai è necessario ridurre i privilegi. Ma ciò mi lascia basito – ha detto Cancelleri – in quanto mi chiedo perché Musumeci non sia finora intervenuto sui vitalizi alla Regione Siciliana?”.

“Un Governo Regionale nel quale nessuno dei partiti come UDC, Diventerà Bellissima etc. è riuscito a portare a casa una legge regionale e che per fuggire dall’imbarazzo si è rifugiato sotto l’ombrellone” ha detto Cancelleri riferendosi al fatto che il Parlamento Regionale ha chiuso a fine luglio per riaprire i battenti il 10 settembre.

“Ma noi non ci facciamo impressionare ed andiamo avanti per la nostra strada. Vi auguro buon pranzo in quanto anche io adesso vado a pranzare”, ha concluso Cancelleri.

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: