Nona edizione dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria. Delegazioni da Lepanto, Isole Canarie e Andalusia.

Messina, 15 luglio 2019

Il programma dell’XI edizione dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria si impreziosisce con la  partecipazione annunciata del nuovo Sindaco della città greca di Lepanto e di delegati del Network euro-mediterraneo “Sulle Rotte di Lepanto. Dallo Scontro all’Incontro” provenienti dalle isole Canarie e dall’Andalusia.

In particolare, omaggeranno Messina, con la loro presenza: Basilio Ghisàs, Sindaco appena eletto di Lepanto (GR), Cristos Salamuras, presidente della Rete Internazionale, Antonio Gutierrez, Sindaco di Padules, Regione di Almerìa (Andalusia,Spagna), Guillermo Lopez (Tenerife, Isole Canarie) e Pietrangelo Pettenò, Progetto Marco Polo, Venezia.

Nuovi rapporti culturali saranno instaurati con il Comune di Messina, finalizzati allo sviluppo del turismo culturale ed enogastronomico.

Intanto, continui incontri logistici tra l’Associazione Aurora e  l’Assessorato alla Protezione Civile, si stanno svolgendo insieme alle Associazioni di Volontariato per mettere a punto il piano di sicurezza e quello sanitario e con gli Assessorati allo Spettacolo e alla Cultura per il coordinamento dell’evento all’interno del calendario delle manifestazioni d’agosto, che vede quest’anno la partecipazione straordinaria della Nave Scuola “Palinuro” della Marina Militare Italiana.

No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: