Amam ferma l’erogazione per sostituire una pompa dell’acquedotto. Salva la zona sud della città, mentre il centro-nord affronterà i disagi maggiori in coincidenza con l’apertura di uffici e scuole.
Un nuovo weekend di passione idrica si profila all’orizzonte per i messinesi, ma questa volta il conto più salato si pagherà al rientro alla routine settimanale. Domenica prossima, a partire dalle ore 10, i tecnici dell’Amam fermeranno l’erogazione del Fiumefreddo, la principale arteria idrica della città. L’intervento.
ULTIMA ORATV
Messina a secco per i lavori al Fiumefreddo: rubinetti chiusi
Due topi per ogni messinese. Demolizione ex Silos: mentre si
Messina, i milioni per le strade restano in centro.
Condrò, donna di 37 anni precipita dal secondo piano nella
SCURRIA: “NO ALL’IMPIANTO RIFIUTI A MILI MARINA TRA LE ABITAZIONI,
Amministrativereport
SCURRIA: “NO ALL’IMPIANTO RIFIUTI A MILI MARINA TRA LE ABITAZIONI, SI FACCIA A SANTA TERESA DI RIVA. INCONTREREMO ASSESSORE REGIONALE”
“La realizzazione dell’impianto di frazionamento dei rifiuti umidi a Mili Marina è una chiara forzatura. La salute dei cittadini e la sicurezza del tessuto urbano non possono essere calpestate da un progetto che è stato calato dall’alto in modo inaccettabile”. Lo ha dichiarato.
Messina, i milioni per le strade restano
SCURRIA: “LA CITTA’ DEI CANTIERI INFINITI: SILOS
ANCE – L’illusione social svuota i cantieri
Autostrade siciliane, l’assurdo ritorno alle monetine: un
Fiamme tra le baracche di via Taormina,
Ponte sullo Stretto, l’allarme del Cas: “Servono
VIDEOTV
Maltempo nella zona di San Fratello. Intervento dei Vigili del fuoco per il soccorso di 100 persone rimaste bloccate.
MESSINA, 3 APRILE 2026 – Le avverse condizioni meteorologiche che dalla serata di ieri stanno interessando la zona di San Fratello hanno causato notevoli disagi alla viabilità e alla sicurezza del territorio. In questo contesto critico, i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnati dalle ore 9:30 circa di oggi in un delicato intervento di soccorso tecnico.
TIRRENONEWS
ANCE – L’illusione social svuota i cantieri siciliani:
CONSIGLIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MESSINA, IL
L’ombra di Hormuz sui cieli europei: jet fuel
Capitale del Mare 2026: Ravenna beffa Messina, il
Ponte sullo Stretto, l’alternativa c’è: navi, treni e
SANITA'SICILIA
Tar respinge ricorso, avanti con nuovo
Appalto da oltre 100 milioni di
Enzo Iacchetti guest star della Festa del
Fino al 30 aprile è possibile
Salute: giornate nazionali “Sindrome del bambino
In occasione delle Giornate nazionali di
Smarrito all’ospedale di Trapani il campione
Per il referto necessario nuovo prelievo.REPORTAGEREPORT
Sei anni di attesa, rimpalli burocratici e persino lo spauracchio dei servizi sociali. La dura smentita di Loredana Mento all’ex assessora Calafiore: «Ci ridevano in faccia, solo la senatrice Musolino ci ha ascoltato».
Dopo mezzo decennio di silenzi, calcinacci e prese in giro, il Comune scopre il degrado a ridosso delle urne. Lo sfogo della.
CALABRIAREPORT
A 4 chilometri da San Roberto (Reggio Calabria)
Terremoto oggi lunedì 30 marzo in Calabria. La scossa, di magnitudo 3.1, si è verificata a 4 chilometria Nord-est di San Roberto in provincia di Reggio Calabria. E’ stata registrata alle 5.58 di questa mattina, a 16 chilometri di profondità. L’altro comune più vicino alla scossa è Scilla (6 chilometri).
NAZIONALEreport
Roma, accoltella la moglie a Pasquetta e si barrica in casa: si arrende dopo la trattativa
Smart working, da oggi nuove regole per piccole e medie imprese: le novità
Bimbo di 8 anni muore in un incidente in autostrada in moto con il padre
EDITORIALEDirettore
Due topi per ogni messinese. Demolizione ex
Abuso dei termini: “intimidazione” da salotto e
MIRACOLI A PAGAMENTO, TRUPPE CAMMELLATE E SEDIE
Messina e le amministrative: “chi le conosce
CRONACAMESSINA
Catania, tentato femminicidio: l’ex marito confessa. Scarcerato l’8
L’università, i fondi europei e quel laboratorio a
Condrò, donna di 37 anni precipita dal secondo piano nella notte: soccorsa in elicottero, è grave
L’incidente intorno alle 4 del mattino nel piccolo centro tirrenico. Dopo la corsa in ambulanza all’elipista di Milazzo, il trasferimento d’urgenza al Policlinico di Messina. Indagano le autorità: nessuna ipotesi esclusa.
Notte di profonda apprensione a Condrò, piccolo comune tirrenico del messinese, dove una donna di 37 anni è precipitata dal secondo piano di.
ESTERIREPORT
Il sottosegretario al Ministero della cultura è atteso al Quirinale dal capo dello.
SPORTREPORT
Spadafora, lo sport riparte dal Palazzetto:
SpettacoloArte & Cultura
Enzo Iacchetti guest star della Festa del medico.
DALLE PAGINE DEL LIBRO AL PIATTO. GLI STUDENTI
Dalla memoria all’azione, il Premio “Laura Papadia” accende
Un’aura indistruttibile tra Messina e il mondo: l’ultimo
“La Cultura delle Donne contro le mafie”: a
Appalto da oltre 100 milioni di euro
La prima sezione del Tar di Palermo, presidente Salvatore Veneziano, ha respinto il ricorso contro la realizzazione del nuovo polo pediatrico di eccellenza a Palermo che sorgerà vicino l’ospedale Cervello.
ECONOMIAREPORT
Cgil e Uil Messina accolgono con profonda soddisfazione la pubblicazione del decreto dell’Assessorato regionale alle attività produttive con il quale, a seguito di una inutile coda giudiziaria, è stato confermato all’aggregazione composta da Cgil e Uil il seggio spettante alle organizzazioni sindacali in seno al Consiglio della Camera di Commercio di Messina.
LAVOROREPORT
Conferma partecipazione incontro del 13 aprile 2026 e stato della vertenza ATM
Le Organizzazioni Sindacali Filt CGIL, UILTrasporti, FAISA CISAL e ORSA comunicano la propria partecipazione al tavolo di confronto fissato per.
CRONACANazionale
Roma, accoltella la moglie a Pasquetta e si barrica in
Bimbo di 8 anni muore in un incidente in autostrada
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere via mail i nostri aggiornamenti
Con Voce di Sicilia la tua mail è al sicuro da spam














