Galati Mamertino (Me), 27 giugno 2019

L’Amministrazione Comunale di Galati Mamertino del Sindaco Nino Baglio, da il via all’edizione 2019 del Premio Nazionale di Poesia Nino Ferraù e ciò per dare continuità alla manifestazione che la sua istituzione risale agli anni 90. Con il rilancio 2018 si è avuto un risalto a livello nazionale e riscosso notevoli consensi di pubblico e di partecipazione di illustri personaggi del mondo della cultura, della politica e della società civile.

Il poeta Nino Ferraù con la moglie ed il figlio Vincenzo

Una decisione assunta nei giorni scorsi tra il Vice Sindaco Assessore alla Cultura Vincenzo Amadore ed i componenti del Comitato composto da organizzativo Antonino Baglio – Docente Universitario – Dipartimento Civiltà Antiche e Moderne; Luciano Armeli – Scrittore – Docente Scuole Superiori; Carlo Mastroeni – Presidente Parco Letterario Salvatore Quasimodo – Roccalumera;  Francesco Federico – Poeta – Scrittore; Giuseppe Ministeri – Presidente Conservatorio “A.Corelli”; Calogero Emanuele Funzionario Comunale.

Sul sito istituzionale dell’Ente è pubblicato il bando 2019.

E’ chiaro che sarà demandato ad una qualificata giuria il compito di valutare le opere dei poeti che parteciperanno all’edizione 2019.

La serata finale è prevista per il 14 settembre 2019 che, naturalmente, sarà anticipata da vari appuntamenti culturali e musicali già a partire dal mese di agosto.

Leave a Reply

  • (not be published)