Al via il Premio Nazionale di Poesia NINO FERRAU’ edizione 2019

Galati Mamertino (Me), 27 giugno 2019

L’Amministrazione Comunale di Galati Mamertino del Sindaco Nino Baglio, da il via all’edizione 2019 del Premio Nazionale di Poesia Nino Ferraù e ciò per dare continuità alla manifestazione che la sua istituzione risale agli anni 90. Con il rilancio 2018 si è avuto un risalto a livello nazionale e riscosso notevoli consensi di pubblico e di partecipazione di illustri personaggi del mondo della cultura, della politica e della società civile.

Il poeta Nino Ferraù con la moglie ed il figlio Vincenzo

Una decisione assunta nei giorni scorsi tra il Vice Sindaco Assessore alla Cultura Vincenzo Amadore ed i componenti del Comitato composto da organizzativo Antonino Baglio – Docente Universitario – Dipartimento Civiltà Antiche e Moderne; Luciano Armeli – Scrittore – Docente Scuole Superiori; Carlo Mastroeni – Presidente Parco Letterario Salvatore Quasimodo – Roccalumera;  Francesco Federico – Poeta – Scrittore; Giuseppe Ministeri – Presidente Conservatorio “A.Corelli”; Calogero Emanuele Funzionario Comunale.

Sul sito istituzionale dell’Ente è pubblicato il bando 2019.

E’ chiaro che sarà demandato ad una qualificata giuria il compito di valutare le opere dei poeti che parteciperanno all’edizione 2019.

La serata finale è prevista per il 14 settembre 2019 che, naturalmente, sarà anticipata da vari appuntamenti culturali e musicali già a partire dal mese di agosto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: