Dieta e Benessere pret-a-porter? Disponibili anche a Messina i prodotti innovativi di FOOD2TRAIN. La rivoluzione nel campo della nutrizione sana.

E’ arrivata anche a Messina per iniziativa di un esercizio commerciale sito proprio accanto al Comune di Messina, “La Pescheria”

Messina, 17 giugno 2019

Che sia la dieta o la voglia di un’alimentazione sana e bilanciata ciò che spinge a cercare nella verdura, nel pesce e nei cereali gli alleati ottimali, la difficoltà più diffusa è la preparazione e la conservazione di questo tipo di cibi. Se poi la nostra dieta, a compendio di sport o di alimentazione bilanciata, impone quantità precise e consapevolezza esatta di calorie e tipo di ingredienti, allora diventa tutto più difficile.

Ed invece è facile: la novità, arrivata anche a Messina per iniziativa di un esercizio commerciale sito proprio accanto al Comune di Messina, “La Pescheria”, offre alla propria clientela gli innovativi prodotti di Food2Train.

Food2Train è modenese, e questo dato dovrebbe già rappresentare una garanzia di sapore, e nasce dal connubio tra scelta degli ingredienti di qualità, tecnologia alimentare, dietologia sportiva e alta cucina. Non a caso lo staff di Food2Train è composto da educatori alimentari, sportivi di fama nazionale, agronomi e da chef d’esperienza. L’azienda modenese si rivolge ad un pubblico composto da sportivi e persone attente alla forma fisica ed all’equilibrio nutrizionale dei cibi.

I PRODOTTI INNOVATIVI: Cottura e calcolo dell’apporto micro e macro nutrienti

I prodotti di Food2Train non sono semplici prodotti “pronti”, ma preparazioni dalle altissime qualità nutrizionali e sensoriali, senza alcuna aggiunta di conservanti e additivi, grazie alla cottura sottovuoto a vapore. Mettere sottovuoto significa rimuovere l’aria, ottenendo un prolungamento della durata dell’alimento. Inoltre la cottura sous vide garantisce un indice di pastorizzazione molto elevato senza alcuna degradazione delle qualità nutrizionali dei prodotti. Mantiene inalterate le proprietà degli ingredienti e consente di calcolare con precisione l’apporto di macro e micro nutrienti. Questo tipo di cottura, inoltre, esalta in maniera decisiva i sapori delle materie prime, regalando un gusto unico ad ogni pietanza.

Tutti i prodotti sono calibrati a livello tecnico da nutrizionisti ed esperti del settore, per offrire un pasto funzionale alla performance esaltando, inoltre, il fattore gusto.

PRODUZIONE IN “CAMERA BIANCA”

Clean Room

Fondamentali per la produzione alimentare o farmaceutica, le camere bianche, o cleanroom, sono aree pulite, controllate e sterilizzate ad atmosfera controllata. Significa che l’aria al loro interno contiene una quantità minima di microparticelle di polvere in sospensione.

Il funzionamento di una camera bianca si basa sul principio del ricircolo forzato di aria super-filtrata in una stanza sigillata. Un sistema di ventilatori a soffitto a bassa velocità immette nella stanza un flusso laminare di aria filtrata da un impianto esterno. La purezza dell’aria in questi locali è perfino superiore a quella di una sala operatoria. Come in una sala operatoria, le persone che vi lavorano devono indossare camici sterili, copri-scarpe, cuffie e mascherine, ovvero abiti a basso rilascio di particelle.

Pesce, carne, verdure, cereali, bilanciati e composti secondo ricette di alta cucina e con i valori nutrizionali ben in vista, da mettere in forno a micronde o da consumare a temperatura ambiente, anche sotto l’ombrellone!

Per acquistare i prodotti di Food2Train a Messina c’è un negozio specializzato nella selezione del pesce fresco ed a chilometro zero: si chiama La PESCHERIA e si trova in Via Attilio Gasparro, 3 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *