a

La Sicilia in tempo reale

 

AMAM: Terza Circoscrizione con cittadini soddisfatti per miglioramento servizi. Forse sportello in sede di Quartiere

Messina, 3 maggio 2019

Ieri mattina la II Commissione Consiliare della Terza Circoscrizione presieduta dal Cons. N. Signorino ha incontrato i vertici Amam nella persona del Presidente Salvo Puccio e dell’Ing. Natale Cucè per discutere di alcune tematiche riguardanti la distribuzione, gli interventi di riparazione, e pronto intervento.

Si è potuto evidenziare come in questi mesi i problemi di distribuzione acqua potabile si siano migliorati in maniera esponenziale visto che non giungono più lamentele da parte dei cittadini che si dichiarano soddisfatti del servizio che ha aumentato sensibilmente le ore di erogazione del prezioso liquido.

Soprattutto in determinate zone del quartiere che in passato avevano sofferto per la poca e scarsa erogazione (Quartiere Lombardo via roosevelet)

Per quanto riguarda il decentramento dei servizi si è ipotizzato l’apertura di uno sportello Amam nei locali della Terza Circoscrizione e su questo punto il Presidente Cucè ha dato ampia disponibilità, al fine di garantire un ulteriore servizio ai cittadini che cosi potranno evitare di recarsi sul viale giostra per il disbrigo delle pratiche.

La questione manutenzioni ha riguardato un importante impegno preso dal management aziendale che prevede l’utilizzo di supporti informatici come app e quant’altro per snellire i tempi di intervento sul territorio. E’ stata anche prevista la mappatura dei sottoservizi Amam per avere un quadro completo della situazione di tutta la città.

A breve saranno installati distributori di acqua potabile  a servizio dei cittadini denominati “Casa dell’Acqua” dove i cittadini potranno rifornirsi di acqua depurata a prezzi minimi garantendo un minore inquinamento da materie plastiche, nel Terzo quartiere ne verranno installate almeno tre.

Alla fine dell’incontro si è deciso di programmare degli incontri mensili per programmare ulteriori interventi.

Written by
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: