Comune di Spadafora: l’epoca Venuto inizia con un cambio d’assessore ancor prima di cominciare. Nomi nuovi tranne uno

La prima seduta di Consiglio verrà presieduta dal consigliere comunale più votato che è Andrea Giacobbo, eletto con 268 voti con la lista “Rinasce Spadafora”.

Spadafora (Me), 9 maggio 2019

Deve ancora iniziare il governo targato Tania Venuto alla guida della cittadina di Spadafora e già qualcosa non torna. L’assessore designato dalla neo sindaca di Spadafora, la dottoressa Giovanna Costantino, pluri presentata durante i comizi e dunque certezza per gli elettori della lista vincente alle ultime amministrative ha improvvisamente dichiarato ala propria impossibilità a ricoprire l’incarico di assessore. Una questione che è stata risolta subito, in effetti, dalla neo sindaca Venuto, che ha ricomposto la sua Giunta sostituendo la dottoressa Costantino che ufficialmente ha rinunciato all’incarico per “motivi personali”. Così con determina sindacale n. 10 dell’8 maggio Tania Venuto nomina la sua giunta confermando solo uno degli assessori designati e nominando gli altri tre assessori , come previsto per i comuni entro i 5000 abitanti. Ecco gli assessori che compongono la Giunta Venuto:

Giuseppe Cannuli nato a Milazzo il 15 novembre 1965, impiegato all’Ospedale di Milazzo

Carmelo Arcuri nato a Mulhouse (Francia) il 2 gennaio 1968, attesa occupazione

Tindaro Centorrino nato a Spadafora il 2 ottobre del 1968, attesa occupazione

Roberto Mortelliti nato a Messina il 22 maggio del 1971, attesa occupazione

Nomi, tranne uno, non conosciuti durante i comizi, che non erano presenti sul palco accanto alla candidata sindaco oggi eletta Tania Venuto. Che è accaduto dalla dichiarazione “Tutti i  miei assessori sono qui” alla nomina della terna oggi ufficializzata ? 

Gli assessori giureranno ed assumeranno l’incarico ufficialmente, unitamente ai consiglieri neo eletti, con la prima seduta di Consiglio Comunale che avverrà il prossimo lunedì 13 maggio. La seduta verrà presieduta dal consigliere comunale più votato che è Andrea Giacobbo, eletto con 268 voti con la lista “Rinasce Spadafora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *