Teatro dei 3 Mestieri, cala il sipario sulla stagione Radici per Restare con lo spettacolo La Tigre – 10 e 11 maggio

Messina, 8 maggio 2019

Messina, 8 maggio 2019 – Ultimo appuntamento con la stagione teatrale “Radici per Restare” del Teatro dei 3 Mestieri di Messina. Il 10 e l’11 maggio andrà in scena “La Tigre” del regista Piermarco Venditti, tratta un testo del drammaturgo statunitense Murray Shisgal. Protagonisti dello spettacolo saranno Ornella Cerro Piermarco Venditti
La scena si apre su un seminterrato sporco, pieno di roba, con pile di libri sparse qua e là. È il covo di Ben Harris, un postino alienato.


Non si sa se è solito rapire le donne ma una sera Ben organizza un rapimento. Mette in funzione il suo piano in una notte di pioggia quando vede una giovane donna attraente, Gloria Fiske. Quando la riporta al suo appartamento seminterrato e rimuove il cappuccio, comincia un rapporto interlocutorio con Gloria ma lei dimostra di essere molto lontana da ciò che Ben aveva in mente.

L’uomo risulta inizialmente brusco e rigido con la sua vittima, gioca al gatto e il topo nella speranza che in lei il panico e l’agitazione inizino a prendere piede.
Gloria, non è abituata a questo genere di cose, è anche piuttosto insoddisfatta del suo status quo. Dapprima è costretta ad ascoltare, ma presto sarà lei a condurre la conversazione commovente, a tratti perfino divertente. Confessioni e confidenze sono imminenti, e quando Ben rivela che il suo sogno di diventare un insegnante è stato infranto dall’incapacità di parlare il francese, Gloria si dimostra pronta e disposta ad aiutarlo.

Alla fine, la lascia andare, lei promette di passare ogni giovedì da lui, quando suo marito darà per scontato che lei sarà fuori a giocare a bridge con le amiche. Tornerà davvero? O è stata semplicemente una tattica per sfuggire alle grinfie della tigre?

Venerdì 10 e sabato 11 maggio ore 21

LA TIGRE
con Ornella Cerro e Piermarco Venditti
Produzione Hyntegra Ac
Regia Piermarco Venditti

Teatro dei 3 Mestieri
Info e prenotazioni 090.622505 – info@teatrodei3mestieri.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: