FOTO: il Generale GOVERNALE al Liceo LA FARINA

Messina, 4 aprile 2019

“Lo Stato ha dormito per troppo tempo. Oggi Gomorra è la serie tv più seguita perché mostra uno scenario reale e verosimile. Un microcultura che dobbiamo sconfiggere insieme”. Lo ha detto il Generale Giuseppe Governale , direttore della Direzione Investigativa Antimafia che ha incontrato i giovani studenti del Liceo Classico “G. La Farina” stamane.

Dall’Unità di Italia alle stragi di mafia in un percorso guidato e commentato in cui il Generale Governale ha donato la sua esperienza ai giovani studenti: “Lo Stato ha dormito per troppo tempo. Adesso, siamo a buon punto nell’azione di contrasto fatta da forze ordine e magistratura ma non basta. Non bisogna abbassare l’attenzione verso un fenomeno che è parassitario. Voi ragazzi siete una linfa straordinaria per la società civile”.

” Nel 1980 non sapevamo niente di questo fenomeno ora e’ diverso pero’ abbiamo anche bisogno che si sollevi la società civile. Certamente lo Stato per i cittadini deve essere una garanzia pero’ non possiamo delegare tutto allo Stato” Infine la consegna del CREST della DIA alla preside Pucci Prestipino.

Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: