Francantonio Genovese (ancora lui!) tiene tutti in ostaggio, battendo i pugni sul tavolo per pretendere la presidenza delle circoscrizioni. Quanti sono i mazzi di carte in gioco?
Messina era già un laboratorio di disfunzionalità politica ben prima che le urne del referendum sulla giustizia ne certificassero il disastro strutturale. Oggi, all’indomani di un voto che ha lasciato macerie ovunque, quella che era una modesta commedia degli equivoci si è trasformata in una polveriera..
ULTIMA ORATV
Il gran teatro delle amministrative: coalizioni a bagnomaria e lo
VIDEO – Maxi blitz antidroga nel Messinese: sgominata banda dello
Ponte sullo Stretto, il monito dell’Anac: “Serve una nuova gara
Urne aperte in Sicilia a fine maggio: la mappa del
Referendum: i ragazzi del “No” e le parole, strumentalizzate, di
Amministrativereport
Urne aperte in Sicilia a fine maggio: la mappa del voto e l’incognita Messina
Il dado è tratto per la primavera elettorale siciliana. Domenica 24 e lunedì 25 maggio 2026, i cittadini di 71 comuni dell’Isola torneranno alle urne per scegliere i nuovi sindaci e rinnovare i consigli comunali. L’ufficialità è arrivata con il decreto assessoriale.
Ponte sullo Stretto, il monito dell’Anac: “Serve
Ciucci, avvio lavori Ponte nell’ultimo trimestre dell’anno
Ponte di Mili, cade un’altra donna a
LETTERA APERTA – Messina, l’appello dei lavoratori
Dalla memoria all’azione, il Premio “Laura Papadia”
Citynews, sciopero storico dei giornalisti: 48 ore
VIDEOTV
VIDEO – Maxi blitz antidroga nel Messinese: sgominata banda dello spaccio, 17 arresti
L’operazione dei Carabinieri ha smantellato una rete criminale attiva tra il capoluogo, la fascia tirrenica e le Eolie. Le accuse vanno dall’associazione a delinquere alla violazione sulle armi.
Un duro colpo alla criminalità è stato inferto in provincia di Messina. I Carabinieri della Compagnia di Milazzo stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale peloritano. L’operazione,.
TIRRENONEWS
Il prezzo del petrolio sale ancora. Lo spread
Caos voli e venti di guerra: l’onda d’urto
Le Eolie si presentano a Vienna, vetrina di
Taormina, l’illusione della destagionalizzazione e il rischio “città
Allarme case e studentati A PREZZI “MODESTI”: «In
CRONACAMessina
Sanità siciliana, mazzette e ombre di
La tentata mazzetta da 20 mila
VIDEO – Maxi blitz antidroga nel
L'operazione dei Carabinieri ha smantellato una
Allarme truffe a Messina: finti Carabinieri
È l'incubo vissuto questa mattina, 24
Dramma sulla spiaggia di Spartà: trovato
La macabra scoperta nella tarda mattinataREPORTAGEREPORT
Crescono i reati violenti tra i giovanissimi nell’Isola: il caso di Messina registra un’impennata di aggressioni e porto d’armi. Il nuovo report smonta il mito delle gang strutturate per rivelare una crisi prima di tutto educativa.
L’aumento della violenza giovanile occupa prepotentemente il dibattito pubblico, spesso accompagnato da narrazioni mediatiche che abusano.
CALABRIAREPORT
Quattro arresti dei carabinieri per tre furti nell’ospedale di Melito Porto salvo
Una ramificata rete criminale con base logistica a Napoli, specializzata nell’esecuzione di furti ai danni delle farmacie ospedaliere su tutto il territorio nazionale.
E’ quanto emerso dall’inchiesta coordinata dalla Procura di Reggio Calabria e condotta dai carabinieri di Nelito Porto Salvo che stamani ha portato all’arresto di quattro soggetti ritenuti specializzati nei furti di.
NAZIONALEreport
È morto Gino Paoli, l’autore del ‘Cielo in una stanza’ aveva 91 anni
Referendum: i ragazzi del “No” e le parole, strumentalizzate, di Giovanni e Paolo
Stangata sui fumatori: da oggi scatta il terzo rincaro. Lucky Strike a 5,50 euro
EDITORIALEDirettore
Il gran teatro delle amministrative: coalizioni a
Allarme truffe a Messina: finti Carabinieri al
De Luca e la fabbrica del consenso:
Inquinamento elettorale e “liste civetta”: quando l’assunzione,
POLITICAAmministrative Messina
Referendum: i ragazzi del “No” e le parole,
Giustizia e politica, l’analisi di Mancuso: “I siciliani
Urne aperte in Sicilia a fine maggio: la mappa del voto e l’incognita Messina
Il dado è tratto per la primavera elettorale siciliana. Domenica 24 e lunedì 25 maggio 2026, i cittadini di 71 comuni dell’Isola torneranno alle urne per scegliere i nuovi sindaci e rinnovare i consigli comunali. L’ufficialità è arrivata con il decreto assessoriale firmato a Palermo da Renato Schifani, nella sua doppia veste di Presidente della Regione e.
ESTERIREPORT
Un doppio addio scuote il ministero di via Arenula. L’ormai ex sottosegretario parla.
SPORTREPORT
Federico Chiesa lascia il ritiro della
SpettacoloArte & Cultura
Dalla memoria all’azione, il Premio “Laura Papadia” accende
Un’aura indistruttibile tra Messina e il mondo: l’ultimo
“La Cultura delle Donne contro le mafie”: a
E’ morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Palermo, arte e natura a Cardillo: al via
La tentata mazzetta da 20 mila euro per sbloccare le convenzioni e il piano dell’ex capomafia Vetro per intascarne la metà. Le pressioni sui vertici dell’Azienda Sanitaria e il ruolo del manager Iacolino al centro dell’inchiesta che scuote l’assessorato regionale.
SANITA'REPORT
Dal 1° al 30 aprile sul sito www.omceo.me.it saranno raccolte le segnalazioni dei professionisti più apprezzati dai cittadini: solo 30 nomi, vagliati da una giuria, andranno in nomination per l’evento che sarà al Palacultura lunedì 18 maggio
MESSINA (23 mar) – Un premio alla mission medica e odontoiatrica, a.
LAVOROREPORT
Il Gruppo, editore di 57 testate locali tra cui MessinaToday, affronta la prima grande mobilitazione sindacale della sua storia. Sindacati e Cdr chiedono il ritiro dei licenziamenti, l’azienda difende la necessità di interventi strutturali per garantire la sostenibilità economica. La.
CRONACANazionale
Orrore nel parcheggio: sequestra, picchia e abusa dell’ex compagno in
Roma, trovata una ragazza senza vita davanti a un liceo
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere via mail i nostri aggiornamenti
Con Voce di Sicilia la tua mail è al sicuro da spam














