Carabiniere sospeso dal servizio protesta sul campanile del Duomo di Messina

Messina, 26 marzo 2019

Ha scelto uno dei giorni in cui la nave da crociera in porto rende affollata di turisti piazza Duomo a Messina, per protestare il brigadiere dei carabinieri, sospeso dal servizio, Salvatore Scardigno, di anni 51, che intorno alle 11 è salito in cima al campanile della cattedrale di Messina minacciando di gettarsi di sotto. Salvatore Scardigno l’ha annunciato con un post su Facebook con il quale ha dichiarato il suo amore per il figlio e per la moglie, ha ringraziato il suo avvocato e ha manifestato la sua intenzione di farla finita.

Ma per fortuna il pronto intervento di Carabinieri, Polizia e dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il peggio. Il brigadiere Scardigno salendo sul campanile ha portato con sé uno striscione con la scritta “verità” che ha esposto all’angolo della parete frontale dell’alta struttura ed ha atteso l’arrivo delle forze dell’ordine. In un recente post sempre sui social Salvatore Scardigno aveva chiesto al nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Messina di intervenire per fare chiarezza in una vicenda che ha determinato la sospensione dello Scardigno dal servizio nell’Arma. L’aveva chiesto il 20 di febbraio ma senza ricevere risposta.

E’ così che ha deciso per il gesto disperato e plateale. Solo l’intervento mediatore degli agenti della Polizia delle volanti al comando del dott. Giovanni Puglionisi e dei Carabinieri al comando del Tenente Colonnello Mauro Izzo comandante del reparto operativo e del capitano Paolo De Alescandris comandante compagnia messina centro , ha convinto l’uomo a desistere e scendere dal campanile che è rimasto off limit per tutta la durata della protesta. Salvatore Scardigno che ha già subito per motivi analoghi un TSO qualche tempo fa è stato accompagnato presso gli uffici dell’U.P.G.S.P. per gli approfondimenti di quanto accaduto. Sul posto oltre la sezione volanti ed i Carabinieri, il 118 ed i vigili del fuoco.

Post Tags
Share Post
Latest comment
  • Avatar

    Forse Il suo desiderio era quello di diventare agricoltore …. magari voleva aprire un ingrosso di piante ?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: