73 views 29 sec 0 Comment

Ars, passano in Commissione Bilancio i ddl sui rifiuti e sulla pesca, Savona (FI): “Cambio epocale in linea con il nuovo corso del Governo”

- 26/03/2019
regione normanni1

Palermo, 26/03/2019: Sono appena stata approvati in Commissione Bilancio i disegni di legge sulla “Riforma degli ambiti territoriali e nuove disposizioni per la gestione integrata dei rifiuti” e “Sicilia Pesca Mediterranea”.

“Finalmente è stata varata la riforma sui rifiuti, in linea con il cambio epocale dettato dall’attuale Governo, in rottura con il recente passato. Nello specifico, il lavoro portato avanti insieme all’Assessore Pierobon merita un elogio particolare perché blocca una situazione di paralisi in cui versa l’intero territorio siciliano”. A riferirlo al termine della seduta è il Presidente della II Commissione, on. Riccardo Savona.

“Altro passo in avanti – conclude il Parlamentare – è stato il voto favorevole al ddl sulla Pesca in Sicilia, che ridisegna gli scenari per un comparto che per troppi anni è stato in ginocchio. Sarà destinato a valorizzare l’attività dei pescatori, attraverso un sistema normativo chiaro e in funzioni di concrete esigenze. Un ringraziamento particolare all’Assessore Bandiera e al Presidente della Commissione Attività produttive, Orazio Ragusa, che in sinergia con il Dirigente generale del Dipartimento Pesca della Regione, Dario Cartabellotta, hanno seguito l’iter dei lavori”.