Veglia per Alessandra: tanti messinesi le fanno visita. Gli occhiali nuovi sul viso. Domani i funerali al Duomo.

Messina, 12 marzo 2019

Sono in tanti i messinesi che si sono stretti oggi pomeriggio intorno alla famiglia di Alessandra Musarra. Tanti cittadini che hanno fatto l’ultima visita ad Alessandra Musarra, la cui salma è stata ricomposta dopo l’esame autoptico di ieri. Un via vai di persone che si somma ai parenti e che ha riempito la sala mortuaria del Policlinico Universitario di Messina. La veglia è inziata alle 16 di oggi e continuerà fino a domani quando le spoglie mortali di Alessandra verranno trasportate alla cattedrale di Messina per la cerimonia funebre e l’ultimo saluto. Alessandra verrà tumulata nel cimitero di San Filippo Superiore, come da richiesta della famiglia.

La commozione è tangibile all’interno della sala che accoglie il feretro di Alessandra. La famiglia l’ha vestita di bianco ed ha posto un cerchietto di roselline sul capo. Alessandra indossa gli occhiali nuovi che oggi il suo papà ha provveduto a ritirare e gli li ha indossati, quasi come se si fosse addormentata dimenticando di togliere gli occhiali.

Sulla foto posta sulla bara la famiglia ha scritto un accorato pensiero:

“Ad Alessandra…..Ti penserò sempre col sorriso sulle labbra e con quella tua inconfondibile risata tra i tanti bei ricordi una lacrima brillerà sempre sul mio viso non potrai mai leggere i miei pensieri su questo spazio ma ti arriveranno sempre lassù, nell’infinito, ove regna la tua anima solare…CHI VIVE NEL NOSTRO CUORE…NON MORIRÀ MAI.”

Alessandra Musarra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *