Messina, 19 febbraio 2019
La CISL FP ha contribuito fattivamente a garantire una presenza significativa per la riuscita della manifestazione del 18 febbraio u.s. a Palermo per sollecitare il Governo regionale ad assumersi le proprie responsabilità sulla vicenda delle ex provincie siciliane e al reperire le risorse finanziarie necessarie per garantire gli equilibri di bilancio e i servizi che la Città Metropolitana eroga alla comunità del suo territorio.
Si è consapevoli della ormai irrinunciabile partecipazione del Presidente della Regione Siciliana e dell’Assessore Regionale all’Economia alla riunione di giovedì a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico per definire il contenuto dell’emendamento e/o del decreto d’urgenza “salva ex provincie della Sicilia” che possa, nel contempo, definire il testo normativo e individuare le risorse necessarie, a carico in quota della Regione e dello Stato, al fine di chiudere i bilanci arretrati di tutte le provincie siciliane, così da scongiurare i dissesti finanziari imminenti.
A tutte le forze politiche della provincia di Messina chiediamo di sostenere convintamente in Parlamento lo strumento normativo in discussione.
Questa organizzazione sindacale fortemente preoccupata per l’esiguità del tempo ormai a disposizione, anche in considerazione dell’approssimarsi della scadenza del pagamento degli emolumenti del mese di febbraio, invitano il Sindaco e tutti i dirigenti dell’Ente a mettere in atto ogni utile iniziativa affinchè il tesoriere provinciale paghi regolarmente le spettanze al personale dipendente.
Messina, 19 febbraio 2019
Il Segretario Aziendale della Città Metropolitana
f.to Giovanni Coledi
Il Segretario Reggente CISL FP
f.to Luigi Caracausi