Spadafora: quel torrente in pieno centro e la paura dei residenti

Spadafora (Me), 18 febbraio 2019

Scorre in pieno centro di Spadafora un torrente a ridosso delle case, nella via che collega un popoloso quartiere con la via Nazionale. Un torrente che diventa molto di più anche ad una pioggia leggera. Doveva essere risolto il problema di questo getto d’acqua continuo che impaurisce e preoccupa gli abitanti con un progetto che era anche stato finanziato, riferisce la popolazione, ma nulla è stato fatto e dei soldi stanziati non sembra esserci chiara nota.

Che fine hanno fatto i soldi e perchè non è stato risolto il problema? – si chiede il consigliere comunale Lillo PistoneCome è possibile che tante famiglie per accompagnare a scuola i propri figli quando piove siano costretti a fare un largo giro pur di evitare di attraversare quello che diventa un guado di un fiume?”.

Il consigliere comunale del Gruppo Misto
LILLO PISTONE

L’acqua scende continua, anche quando non piove. Si riversa in strada da un ponte più a valle un vero e proprio torrente che, come detto si ingrossa quando piove, e che, passando davanti ad un complesso residenziale si getta all’interno di un canale di scolo che passa sotto la Nazionale. Un canale totalmente abbandonato, ricolmo di detriti ed immondizia e con una vistosa perdita di una delle tubature dell’acqua. Quali interventi di manutenzione ordinaria e di controllo effettua la ditta incaricata dal Comune? E perchè questo fiume scorre ancora tra le case?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *