Ospedale PAPARDO: in fiamme un magazzino al piano terra

Messina, 17 gennaio 2019

I locali adibiti a magazzino dell’ospedale PAPARDO di Messina sono stati avvolti dalle fiamme. E’ successo stamattina intorno alle 9.30. Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato l’incendio, ma ciò che potevano causare le fiamme sarebbe potuto essere gravissimo.

I locali infatti, si trovano al piano terra, proprio sotto i reparti ed il salone ticket dell’Ospedale, in quel momento pieno di persone e pazienti. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha però arginato il rogo e domato l’incendio. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia delle Volanti, immediatamente allertati. La dirigenza dell’ospedale, unitamente al personale tecnicohanno effettuato un sopralluogo per accertare i danni arrecati dal fuoco. Per fortuna non si contano feriti. La zona è stata a lungo transennata e posta in sicurezza dal personale dei vigili del fuoco con l’ausilio delle forze dell’ordine. Le attività dell’ospedale sono così continuate come nella norma.


Sono ingenti i danni arrecati ai locali lavanderia e magazzino dell’Ospedale Papardo, avvolti dalle fiamme. Avvolte dal rogo attrezzature e materiali stoccati nel magazzino della struttura ospedaliera. Impianti distrutti che dalle foto ritraggono quel che di peggio poteva ancora accadere. L’estensione e la forza delle fiamme avrebbero infatti potuto far estendere l’incendio anche ad altre parti dell’Ospedale. Un plauso va dunque ai Vigili del Fuoco del Distaccamento Nord che grazie al loro pronto intervento, non solo hanno limitato e contenuto i danni ma hanno anche scongiurato il peggio.

Si pone l’interrogativo sull’efficacia del sistema antincendio della struttura.

Post Tags
Share Post
No comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: