Barresi, UIL-Trasporti: “Clima pesante in ATM. CTU dichiara legittimi rimborsi KM in esubero. Consiglio Comunale revochi liquidazione partecipata”.

Messina, 9 gennaio 2019

“Amministrazione e Consiglio Comunale stanno correndo troppo circa la liquidazione dell’ATM e correndo stanno rischiando di commettere un grosso errore”, a dirlo è Michele Barresi a margine della conferenza stampa di oggi che ha denunciato due fatti particolarmente sorprendenti e gravi per come sono stati riferiti dal segretario provinciale della UIL, Ivan Tripodi. (VEDI)

Ma anche la notizia riportata da Michele Barresi è molto importante quanto inattesa: “Il CTU incaricato dal Tribunale nella vicenda del ricorso di ATM avverso la decisione della Regione Siciliana di non riconoscere una parte dei chilometri percorsi dai mezzi della partecipata procurando un danno di 13 milioni euro che gravavano su bilancio come una perdita, ha invece dato ragione proprio ad ATM. Ciò fa ben sperare circa una decisione del giudice del Tribunale Amministrativo circa il dovuto pagamento di queste somme da parte della Regione a favore di ATM. Anche questa notizia fa capire come l’amministrazione comunale stia commettendo un grave errore a liquidare la partecipata ed invitiamo il Consiglio Comunale a revocare in autotutela la delibera in questione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *