ATTIVITÀ CONCERTATIVA SUL “SALVA MESSINA”: LUNEDÌ 29 CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA A PALAZZO ZANCA

Oggi, venerdì 26, dalle ore 22 ad oltranza, il Sindaco incontrerà i segretari confederali e i segretari di tutte le categorie. Oggetto del confronto sarà il quadro finanziario del Comune e del sistema delle partecipate ed il dettaglio degli effetti finanziari del “Salva Messina”

Messina, 26 ottobre 2018

Lunedì 29, alle ore 9.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il sindaco Cateno De Luca terrà una conferenza stampa congiunta insieme agli assessori comunali, i segretari confederali e di categoria, i dirigenti, i Cda delle società partecipate MessinaServizi Bene Comune, ATM e AMAM, per illustrare gli esiti dell’attività concertativa sul “Salva Messina”. A tal fine il sindaco De Luca, facendo seguito a precedenti riunioni con le parti interessate, ha programmato un calendario di incontri conclusivi per definire e sottoscrivere le singole azioni del “Salva Messina” da sottoporre all’esame del Consiglio comunale.
Oggi, venerdì 26, dalle ore 22 ad oltranza, il Sindaco incontrerà i segretari confederali e i segretari di tutte le categorie. Oggetto del confronto sarà il quadro finanziario del Comune e del sistema delle partecipate ed il dettaglio degli effetti finanziari del “Salva Messina”, in correlazione al fabbisogno per la rimodulazione e riformulazione dell’attuale piano di riequilibrio finanziario pluriennale. Domani, sabato 27, dalle ore 20 ad oltranza, incontro con i segretari confederali e il segretario di categoria sui Servizi Sociali. Domenica 28 gli incontri, cui parteciperanno i segretari confederali e il segretario di categoria per ogni argomento in discussione, saranno così articolati: dalle 5 alle 7, AMAM; dalle 7 alle 10, ATM; dalle 10 alle 12, MessinaServizi Bene Comune; dalle 13 alle 16, riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi del Palazzo Municipale. Dopo una pausa tecnica per la collazione dei testi, dalle ore 20 ad oltranza definizione e sottoscrizione del testo dei singoli accordi di categoria e della piattaforma generale con la seguente articolazione oraria: dalle 21 alle 21.30 AMAM; dalle 21.30 alle 22 ATM; dalle 22 alle 22.30 MessinaServizi Bene Comune; dalle 22.30 alle 23 Servizi Sociali; dalle 23 alle 23.30 organizzazione e servizi del Palazzo municipale, dalle 24 ad oltranza momento conviviale per tutti i partecipanti al tavolo concertativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *