Nel Salone degli Specchi convegno su “Sicurezza e Safety in manifestazioni pubbliche”

Messina, 23 ottobre 2018

Si terrà sabato 27 ottobre, presso il Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina, il convegno organizzato dalla Polisportiva Odysseus su “Sicurezza e Safety in manifestazioni pubbliche”. Nel corso dell’importante appuntamento saranno trattate normative, direttive e linee guida ai fini della compilazione di un piano sanitario e riguardo alle misure di sicurezza per la gestione dell’emergenza relativamente all’organizzazione di manifestazioni pubbliche ed eventi sportivi. Sono interessati i Comuni, gli organizzatori di eventi, le Federazioni e le società sportive. Il convegno si svolge con il supporto normativo e tecnico di Prefettura di Messina, Questura, Comando dei Vigili del Fuoco, 118 e ASP.

Alle 8,30 è previsto l’accreditamento dei partecipanti e la consegna del materiale didattico. I saluti a cura del Sindaco Cateno De Luca, di Gabriele Rinaldi per il CONI Messina e dell’organizzatore Antonello Aliberti precederanno l’inizio dei lavori. Dalle 9,30 il vice prefetto di Messina, Carmelo Musolino, parlerà di “Nuove linee guida in materia di sicurezza nelle manifestazioni pubbliche”. A seguire, il vice capo di gabinetto della Questura di Messina, Salvatore Di Blasi, si soffermerà sugli “Aspetti di sicurezza nelle manifestazioni pubbliche”. Dalle 10,15 alle 11 il momento dedicato a “Safety nei grandi eventi e manifestazioni pubbliche: valutazione dei rischi, l’esodo e le misure gestionali” con Mario Falbo, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina. Dalle 11,30 alle 12 sarà la volta di Domenico Runci, il responsabile della gestione clinica ed organizzativa della C. O. 118 di Messina e provincia, che argomenterà di “Organizzazione sanitaria negli eventi e nelle manifestazioni programmate: Piani Sanitari”. Dalle 12 alle 12,30 “Il ruolo dell’Azienda Sanitaria Provinciale” con il referente Vincenzo Picciolo, infine “Il supporto della Protezione Civile nelle manifestazioni pubbliche” con l’esperto Antonio Rizzo. La tavola rotonda, fissata dalle 12,45 alle 13,15, concluderà la giornata.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per giovedì 25 ottobre alle ore 14. Per partecipare al convegno è possibile scrivere a info@polisportivaodysseus.com fornendo i propri dati personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *