Tribunale di Barcellona: grossa plafoniera cade sulla testa di avvocato in aula. Trasportato in ospedale

Barcellona P.G. (Me) – 5 ottobre 2018

E’ accaduto stamattina al Tribunale di Barcellona P.G. durante un’udienza innanzi al giudice Pugliese. L’avvocato Davide Bongiovanni era seduto ai banchi degli avvocati ed era in attesa di parlare, quando una grossa plafoniera si è staccata dal tetto dell’aula cascandogli sulla testa e ferendolo in modo serio.

Le sue condizioni sono state tali da richiedere l’intervento dell’ambulanza del 118 ed il trasporto in ospedale. Non si conoscono al momento le condizioni del legale ferito, ma l’accaduto pone l’accento sulle condizioni di sicurezza, dopo le scuole, anche delle aule di Giustizia.

Chi deve occuparsi della manutenzione ordinaria? Chi effettua i controlli all’interno dei Tribunali? Da chi devono essere commissionati? E, soprattutto, in che condizioni sono le nostre aule di Giustizia siciliane?

Bisogna intervenire con controlli e manutenzione straordinaria laddove sia necessaria, in tempi brevi, per scongiurare altri fatti gravissimi come questo. Restiamo in attesa di cononoscere le condizioni dell’avvocato Bongiovanni che si trovava in aula per svolgere il suo alto compito professionale in uno dei luoghi ritenuti più sicuri. Ma così non è stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *